La Sampdoria dovrebbe presentarsi con due punte contro la Roma: Manolo Gabbiadini pronto ad affiancare Ciccio Caputo nel 4-4-2 di Stankovic, e Sabiri?
Dejan Stankovic contro il suo “maestro”. Il serbo, alla prima panchina al Luigi Ferraris, avrà di fronte José Mourinho, con cui ha vinto tutto nelle due stagioni insieme all’Inter. Per battere la Roma del portoghese servirà una grandissima partita e Deki ha in mente un cambio di modulo rispetto alla trasferta di Bologna.
Per sopperire alle difficoltà offensive, con la Sampdoria ultima per goal fatti con appena cinque reti segnate, Stankovic dovrebbe avvicinare Manolo Gabbiadini a Ciccio Caputo in un 4-4-2 in cui non ci sarebbe posto per Abdelhamid Sabiri, finora sempre titolare in queste prime nove partite.
Sampdoria-Roma, la probabile: Stankovic sorprende Mourinho
Verso Sampdoria-Roma, Stankovic rinuncia a Sabiri? Le ultime
LEGGI ANCHE FOTO- Sampdoria-Roma, l’invito dei Cajenna per la Nord. I preparativi
Al posto del marocchino ci sarà Mehdi Leris, schierato largo a destra, con Filip Djuricic a sinistra, nonostante le sue preferenze per la posizione di trequartista. In mezzo intoccabile Tomas Rincon, affiancato da Gonzalo Villar, pronto alla vendetta nei confronti di Mourinho, che lo ha ‘fatto fuori’ dalla Roma.
Le sorprese finiscono qua. In difesa, complice anche l’infortunio di Jeison Murillo, le scelte sono presto fatte. Con Bartosz Berezsynski a destra, Tommaso Augello a sinistra e Omar Colley e Alex Ferrari, titolare dopo due gare, davanti a Emil Audero.
Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Leris, Rincon, Villar, Djuricic; Gabbiadini, Caputo. All.: Dejan Stankovic



