skip to Main Content

Verso Sampdoria-Roma, l’attacco di Stankovic sfida Mourinho. I numeri

di Emilio Quintieri
Sampdoria Calciomercato

La prossima sfida metterà di fronte la Sampdoria e la Roma, ma anche i tecnici Stankovic e Mourinho insieme nell’Inter del 2010…

Nel prossimo turno di Serie A la Sampdoria ospiterà al Ferraris la Roma, sfida nella sfida tra i due ex Inter Dejan Stankovic e José Mourinho. Il tecnico blucerchiato insegue la prima vittoria stagione per provare a uscire dai bassi fondi della classifica, mentre quello giallorosso è a -1 dalla zona Champions League.

Se guardiamo gli attaccanti in rosa in 3 hanno già segnato contro i capitolini: Fabio Quagliarella (4), Manolo Gabbiadini (3) e Ciccio Caputo (2). Di questi però solo Quagliarella e Gabbiadini hanno segnato in maglia blucerchiata. Il capitano al Ferraris ha timbrato il cartellino una volta. Mentre Manolo ha messo a segno due reti, però allo stadio Olimpico.

I numeri degli attaccanti contro i giallorossi

Verso Sampdoria-Roma, l’attacco di Stankovic sfida Mourinho. I numeri

LEGGI ANCHE Sampdoria, il cordoglio del club per la scomparsa di Sergio Brighenti 

Fabio Quagliarella ha segnato 4 reti contro i giallorossi. Il primo quando giocava nell’Ascoli al Del Duca nella vittoria 3-2 contro la Roma (goal e assist a Igor Budan) il 12 marzo 2006. Il secondo all’Olimpico in un Roma-Udinese 2-1 con la maglia dei friulani. Il terzo assoluto ma il primo con la maglia blucerchiata all’Olimpico in un Roma-Sampdoria 3-2 l’11 settembre 2016, e infine il quarto al Ferraris il 24 gennaio 2018 Sampdoria-Roma 1-1.

Manolo Gabbiadini è andato in goal 3 volte contro la formazione capitolina. Il primo in un Bologna-Roma 3-3 il 27 gennaio 2013 con la maglia rossoblu. Il secondo assoluto ma il primo in maglia blucerchiata in un Roma-Sampdoria 2-1 all’Olimpico a porte chiuse causa Covid-19 il 24 giugno 2020 (format post lockdown). Infine il terzo ancora nella capitale in un Roma-Sampdoria 1-1 del 22 dicembre 2021.

Ciccio Caputo ha messo a referto 2 marcature contro i romanisti. Entrambi nella stessa partita dell’1 febbraio 2020 in un Sassuolo-Roma 4-2 con la maglia neroverde. Una delle due reti è stata messa a segno su assist di Filip Djuricic, che è anche andato in goal per il momentaneo 3-0 dei padroni di casa. Poi Dzeko e Veretout hanno riaperto la sfida, ma ci ha pensato Boga a siglare il definitivo poker del Sassuolo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!