La Sampdoria si sta preparando alla sfida del Luigi Ferraris contro la Roma: c’è una caratteristica su cui deve lavorare Dejan Stankovic…
La Roma ha sempre tratto grande beneficio dalle palle inattive, arrivando spesso e volentieri al goal in questa stagione. Ne hanno tratto giovamento giocatori come Tammy Abraham, Chris Smalling, per citarne alcuni che hanno trovato la via della rete.
Al Luigi Ferraris, però, c’è una squadra, la Sampdoria, che sui calci da fermo, è riuscita a costruire il proprio fortino difendendo sempre molto bene in questa situazione di gioco.
Dejan Stankovic dovrà preparare la Sampdoria alle palle inattive della Roma…
Verso Sampdoria-Roma, Dejan Stankovic deve lavorare sulle palle ferme. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alvini aspetta la sfida con la squadra di Stankovic. Le parole
La formazione di Dejan Stankovic, su situazione di palla inattiva ha subito una sola rete in tutta la stagione, pari al 6% delle reti incassate. Solo Olivier Giroud, per giunta su rigore, è riuscito a battere Emil Audero da calcio da fermo, decidendo la sfida del Ferraris in favore del Milan, che vinse 2-1.
In fase difensiva i meccanismi sulle palle da fermo sembrano funzionare bene, dovranno essere resi più pericolosi in fase di offesa per creare pericoli alle difese avversarie e gioie ai propri tifosi.