Si avvicina Sampdoria-Roma e Marco Giampaolo potrebbe cambiare qualcosa rispetto a Venezia, ecco la probabile formazione blucerchiata
Cambiare modulo e tornare alla due punte, oppure confermare le scelte di Venezia, con Sabiri e Sensi alle spalle di un unico attaccante? E il dubbio più grande di Marco Giampaolo, in vista della prossima partita di campionato, al Ferraris contro la Roma di Mourinho.
La Serie A è ripartita dopo la sosta per le nazionali e i blucerchiati di conseguenza riprendono la loro corsa salvezza i tre punti pesantissimi strappati nello scontro diretto del Penzo. Il Maestro però è tentato, per quanto le sue scelte abbiano dato i frutti sperati contro gli uomini di Zanetti, la possibilità di schierare contemporaneamente sia Caputo che Quagliarella non è da sottovalutare.
In ogni caso il tecnico ripartirà dalle sue certezze. Audero va verso una nuova maglia da titolare, così come la difesa a 4 sembra essere scontata. Il tempo degli esperimenti con la difesa a tre è finito, opzione accantonata diverse settimane fa.
Verso Sampdoria-Roma: le probabili formazioni
Probabile formazione Sampdoria, Giampaolo ha una tentazione…
LEGGI ANCHE La Sampdoria ha ritrovato il suo dodicesimo uomo: Gradinata Sud esaurita
Yoshida e Colley coppia centrale, pochissimi dubbi in questo caso. Bereszynski a destra, Conti non è al meglio, e Murru sull’altra fascia. Augello è diventato una riserva con il ritorno di Giampaolo a Genova. Candreva non è in discussione, così come Thorsby. le mezzali sono decise in cabina di regia, invece è ballottaggio a tre: Ekdal, Rincon, Ronaldo Vieira. Ma se il venezuelano darà garanzie fisiche sarà lui il titolare.
Sensi sulla trequarti è una scelta già fatta. Sabiri, come detto, si gioca il posto con capitan Quagliarella. Ma la sensazione è che il Maestro potrebbe cedere alla tentazione delle due punte, con Caputo al fianco del numero 27 blucerchiato.
Capitolo Roma: Mou perde Zaniolo per un problema muscolare, ma era destinato ad una nuova panchina dopo quella nel derby con la Lazio. Il portoghese dovrebbe confermare in blocco l’undici della stracittadina.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.:Giampaolo.
ROMA Probabile Formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Mikhtaryan, Pellegrini; Abraham. All.:Mourinho.



