Gonzalo Villar affronterà la sua ex squadra, la Roma, con la maglia della Sampdoria con una motivazione in più…
La Sampdoria si prepara ad affrontare la Roma al Ferraris di Genova, ma per Gonzalo Villar la gara avrà un sapore particolare. Infatti il centrocampista classe ’98 è tornato sul motivo che lo ha portato a lasciare Trigoria per trasferirsi a Bogliasco e del suo rapporto tutt’altro che “special” con José Mourinho. Ecco le sue parole riportate dal Secolo XIX:
A Roma ho provato la sensazione di passare da 100 a 0 e di perdere la fiducia. Da essere nel giro dei titolari (con Fonseca) e di disputare un buon Europeo Under 21 a voler allontanarmi da quella Roma. Non da Roma. Mi negò le chance e così persi la fiducia.
Villar era tra i “bocciati” dello Special One dopo la clamorosa sconfitta 6-1 in Norvegia contro il Bodo Glimt in Conference League del 21 ottobre 2021. Con lui finirono nel mirino del tecnico di Setùbal anche Diawara, Kumbulla, Borja Mayoral e Reynolds.
Sfida nella sfida per lo spagnolo
Sampdoria-Roma, la partita “special” di Gonzalo Villar. I motivi
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Mehdi Leris e la scelta sulla Nazionale. Le parole
In tal senso Mourinho aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione Villar a Trigoria, ecco cosa riporta il Secolo XIX:
Non capisco, perché la domanda? Perché lo scorso anno era sempre titolare? Che ti posso rispondere: ho una visione di calcio diversa e Fonseca aveva opzioni diverse. E così sarà anche per il prossimo allenatore della Roma, magari chi è titolarissimo con me non lo sarà col prossimo allenatore. Non c’è nessun problema con Villar, magari il suo problema è che Cristante e Veretout stanno giocando molto bene, ma questo non è un problema di Villar bensì una cosa buona per la squadra.