skip to Main Content

Sampdoria-Roma, Giampaolo: prestazione che mi aspettavo…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Coraggio Verona Giampaolo

Sampdoria, Giampaolo non rimprovera i suoi: la Roma ha saputo sfruttare una delle poche occasioni avute. Il commento del tecnico blucerchiato

E’ un Marco Giampaolo dispiaciuto quello che, al termine di Sampdoria-Roma, si è trovato a commentare il risultato. Dispiaciuto perché c’è stata la prestazione dei suoi, perché nello stadio si respirava l’atmosfera di un tempo, del grande tifo sampdoriano che sospinge la squadra. Ma alla fine l’ha avuta vinta José Mourinho, con una squadra di grande qualità e che ha saputo sfruttare le poche occasioni concesse dai blucerchiati.

E’ così che mister Giampaolo, ai microfoni di Dazn, ha voluto sintetizzare la partita tra Sampdoria e Roma, vinta per 1-0 dai giallorossi in un Marassi che finalmente ha riabbracciato gli Ultras in Gradinata Sud e il 100% di capienza. Il tecnico blucerchiato ha fatto un’analisi “oggettiva“, della partita:

Se volete un’analisi oggettiva la Samp ha fatto la partitiche doveva fare, non abbiamo ottenuto il risultato sperato, nella partita ci siamo stati, poi loro hanno qualità in più ma siamo riusciti anche a mascherarla e concedere pochissimo, la gara credo che sia stata equilibrata. La samp ha fatto la prestazione che m’aspettavo l’atteggiamento collettivo non mi è dispiaciuto al netto di qualche errore tecnico in più

Sampdoria-Roma, Giampaolo: “Attacco? Noi poco ma anche loro”

Sampdoria-Roma, Giampaolo: prestazione che mi aspettavo…

LEGGI ANCHESampdoria-Roma, Giampaolo: ecco perché ho tolto Sensi. Le parole

La Sampdoria, oltre a qualche errore tecnico come il retropassaggio molto pericoloso di Bartosz Bereszynski, ha retto l’urto contro la Roma. I blucerchiati hanno tenuto testa con l’organizzazione tattica ad una compagine in fiducia, reduce prima del match di Marassi da 9 risultati utili consecutivi.

E nonostante la fiducia psicologica goduta dai giallorossi, la Sampdoria ha saputo ingabbiarli, anche se facendo questo ha prodotto poco davanti. Ma pure la Roma, secondo Giampaolo, non ha creato troppe occasioni. Se mai ha saputo sfruttare bene una delle poche che ha avuto, ed è questa la vera discriminante della partita:

Davanti si poteva fare qualcosina in più ma anche la Roma non ha strafatto, è stata brava a far goal. Oltre al goal e al retropassaggio di Bereszynski non ha fatto molto altro, ha vinto perché ha sfruttato bene l’occasione avuta. E ricordiamoci loro sono una squadra che ha qualità tecniche per fare molti goal

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!