Non una partita come le atre, Sampdoria-Roma, per Antonio Candreva. L’esterno con un passato nella Lazio ha già punito i giallorossi
Sarà una sfida particolare quella che tra Sampdoria e Roma per Antonio Candreva. Romano di nascita l’esterno blucerchiato, ma con un passato nelle fila della Lazio, squadra che lo ha fatto arrivare fino in nazionale.
Aria di derby quindi per Antonio, che inoltre in carriera ha già punito i giallorossi quando indossava la maglia biancoceleste, era l’11 novembre 2012. Ma tre le otto squadre affrontate almeno 20 volte in Serie A, la Roma è quella contro cui Candreva ha segnato meno goal nella competizione: una sola rete in 21 sfide totali.
Sampdoria, Candreva condivide un record con un giocatore della Roma
Verso Sampdoria-Roma: aria di derby per Candreva, ecco perché
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: ecco perché è saltata la trattativa col gruppo Vialli
Solito grande apporto anche in quest’annata, per il calciatore, alla causa blucerchiata. Il numero 87 di Marco Giampaolo, infatti, è il giocatore che ha effettuato più cross su azione nella Serie A in corso ben 175.
Sei gli assist messi a referto, fino a questo punto del campionato, nessun altro giocatore del torneo in corso ne conta di più.
Inoltre Candreva condivide con un giallorosso (Lorenzo Pellegrini) un record: sono due dei tre giocatori che hanno preso parte a più tiri nel campionato in corso, tra conclusioni e passaggi per un tiro dei compagni – meglio di loro ha fatto solo Domenico Berardi del Sassuolo. Il blucerchiato è a quota 134, il trequartista di José Mourinho segue a 122, il neroverde sta a 160.