skip to Main Content

Sampdoria, la sfida contro la Roma nello stesso giorno di 29 anni fa…

di Giacomo Novelli
OK Sampdoria Paolo Mantovani

Sampdoria-Roma, 29 anni dopo ecco la sfida tra le due squadre nello stesso giorno…ma nel 1993 l’atmosfera era decisamente triste

Stesso giorno, stesso luogo, come 29 anni fa. Sampdoria e Roma si sfideranno il 17 ottobre allo stadio Luigi Ferraris, esattamente come nel match del 1993. Quella partita verrà ricordata come una delle più surreali della storia della Serie A e della Samp. Le due squadre, 29 anni fa, scesero in campo pochi giorni dopo la scomparsa dell’indimenticabile Paolo Mantovani, il presidente blucerchiato più amato dai tifosi e non solo.

Quel giorno i capitolini si imposero al Ferraris per 1-0, con il goal decisivo di Balbo. Ma il risultato passò decisamente in secondo piano rispetto all’atmosfera sugli spalti e sul manto verde. Si giocò davanti a 31.800 spettatori, senza nessuna bandiera a lutto per richiesta esplicita della famiglia Mantovani, con i tifosi blucerchiati che scandirono il nome del presidente per tutta la partita. Anche gli ultras giallorossi vollero esprimere il proprio cordoglio, con lo striscione “Onore a Paolo Mantovani“.

Samp-Roma: 29 anni fa il ricordo per Mantovani ci fu anche in campo…

Sampdoria, la sfida contro la Roma nello stesso giorno di 29 anni fa…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic una sola punta contro Mourinho? Il punto

La commozione per Paolo Mantovani, quel 17 ottobre 1993, fu grande sugli spalti del Ferraris. Ma anche sul rettangolo verde. La Roma di Mazzone vinse 1-0 sulla squadra di Eriksson, ma per i giocatori fu una partita decisamente surreale. Minuto di silenzio prima del fischio d’inizio, lacrime per Pagliuca e Lombardo, con quest’ultimo che regalò la propria maglia a Francesca, la figlia del presidente. Una sfida decisamente commovente.

Piccola curiosità. Quel giorno anche Marco Lanna, presidente attuale della Samp, era in campo. Ma giocava nelle file della Roma

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!