Il tecnico Roberto Venturato non si capacita della crisi che sta affliggendo la Sampdoria, l’unico modo per Semplici per raddrizzare la situazione è non arrendersi
Una situazione difficile di cui non si conoscono davvero le cause. Le problematiche della Sampdoria risultano di ardua comprensione per chi vede da fuori quanto avviene a Bogliasco. Con una squadra composta da individualità con un curriculum importante, gli scarsi risultati che i blucerchiati stanno ottenendo risultano di difficile comprensione anche a chi lavora nel calcio come Roberto Venturato.
L’ex allenatore, tra le altre, di Cittadella e Spal chiaramente non lavora tutti i giorni al “Mugnaini” e non vede da vicino il gruppo e il lavoro che ogni giorno Leonardo Semplici svolge. Ma ha visto la partita contro il Brescia, dove, nel secondo tempo, la Sampdoria ha sofferto parecchio, pur avendo a disposizione giocatori di alto livello per la Serie B. Anche per questo, a detta sua, è difficile capire cosa stia accadendo in casa blucerchiata.
Sampdoria, Venturato: “Difficile capire cosa succede. Solo lavoro e capacità porteranno risultati”
Sampdoria, Roberto Venturato: crisi incomprensibile. Ecco come Semplici può uscirne
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giudice Sportivo: sei diffidati per Leonardo Semplici
Intervistato da Tuttomercatoweb, Venturato ha sottolineato come Semplici abbia a disposizione giocatori del calibro di Massimo Coda e Gennaro Tutino, oppure di una vasta scelta di pedine a centrocampo. Ma comunque i risultati non arrivano e ce n’è bisogno. Allora, afferma l’ex tecnico ora senza panchina, l’unico modo per ottenerli è fare leva sulle proprie capacità e continuare a lavorare:
L’ho vista contro il Brescia e ha fatto fatica. Le Rondinelle negli ultimi dieci minuti avrebbero meritato la vittoria. La Samp ha valori, ma da fuori è difficile comprendere cosa succeda. La squadra è forte: Coda, Tutino, poi in mezzo al campo ha l’imbarazzo della scelta. Soltanto lavoro e capacità permetteranno di tornare ad ottenere qualche risultato
In sostanza, nemmeno Venturato ha una ricetta precisa su cosa possa fare Semplici, proprio perché non conosce da vicino le problematiche. Ma, secondo lui, la base su cui lavorare c’è. Intanto, però, le giornate passano e le vittorie diventano sempre più necessarie.