Dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione di un possibile ritorno in panchina di Roberto Mancini in Premier League, a rivelarlo la stessa leggenda della Sampdoria ad alcuni amici
Roberto Mancini tornerà alla Sampdoria. Lo ha assicurato, ma non lo farà subito. Non per sostituire Massimo Donati, per intenderci. Perché nella sua carriera c’è ancora spazio per una big, per un’avventura ai più alti livelli del calcio europeo e mondiale. E il rientro sulle scene del Mancio potrebbe avvenire anche a breve.
L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra. Dove The Sun ha lanciato la notizia secondo cui Mancini, che proprio un anno fa veniva esonerato da ct dell’Arabia Saudita, potrebbe tornare in Premier League. Anzi, il quotidiano britannico ha rivelato che sarebbe stata la stessa leggenda blucerchiata a confessarlo ad alcuni amici. Una confessione importante, perché il tecnico campione d’Europa con l’Italia sarebbe in lizza per l’eventuale sostituto di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United.
Sampdoria, Roberto Mancini rivela agli amici di essere nella lista per il dopo Amorim al Manchester United
Sampdoria, Roberto Mancini può tornare in panchina: futuro di nuovo in Premier League, destinazione a sorpresa
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: la lista per il dopo Donati si allunga. Ci sono Nesta e…
Si tratterebbe di un avvenimento scioccante in Premier League, visto che Mancini è stato colui che ha riportato il Manchester City a vincere un campionato dopo 44 anni dall’ultima volta nella stagione 2011-2012. Ora, invece, subentrerebbe in corsa sulla panchina degli acerrimi rivali cittadini, in difficoltà ormai da anni.
La suggestione non sembra poter accadere a breve, visto che recentemente Sir. Jim Ratcliffe, proprietario dei Red Devils, avrebbe confermato la fiducia ad Amorim. Che giocherà domenica 19 ottobre una partita molto delicata contro il Liverpool. Ma se nei prossimi mesi le cose dovessero precipitare, Mancini è nella lista dei sostituti. Oltre Gareth Southgate e Oliver Glasner, attualmente al Crystal Palace, secondo quanto riporta ancora il Sun.