L’ex capitano della Sampdoria Roberto Mancini potrebbe ripartire dalla squadra che ha visto Trevor Francis vincere la Coppa Campioni
Una formazione di Premier League bussa alla porta di Roberto Mancini. Questa volta a cercare di sedurre l’ex giocatore della Sampdoria è Nottingham Forrest. La squadra della città di Robin Hood vuole provare ad alzare il livello della sua squadra dopo l’ottimo campionato condotto nella scorsa stagione.
La società si è appena separata dal tecnico Espirito Santo artefice di quel collettivo incredibile che ha coronato la stagione con il ritorno in Europa, e adesso cerca un tecnico in grado di mantenere quell’abbrivio utile a permettere ai tifosi di sognare un’altra stagione importante, anche se le prime avvisaglie di questo campionato non conducono in questa direzione.
Sampdoria, futuro in Premier League per Roberto Mancini?
Sampdoria, Roberto Mancini può ricominciare dove Trevor Francis ha vinto la Coppa dei Campioni
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Fabio Borini riparte dalla League Two. La squadra
In questo senso la società avrebbe pensato a Roberto Mancini. Il tecnico conosce molto bene la realtà della Premier League per averla già frequentata, e vinta, quando allenava il Manchester City. Una occasione che sembrerebbe molto importante ed allettante per l’ex numero dieci della Sampdoria.
Una squadra, il Nottingham che ha tanti legati con la storia del Sampdoria, una su tutte è quella che porta a Travor Francis, attaccante che ha realizzato il goal che ha regalato la prima Coppa Campioni alla formazione allora guidata da Brian Clough contro il Malmoe e protagonista anche nel secondo successo continentale contro l’Amburgo con goal di John Robertson. In biancorosso, ma a fine carriera anche l’ex blucerchiato come David Platt.