Momento molto positivo per Roberto Mancini in Qatar con l’Al-Sadd, la leggenda della Sampdoria ha ricevuto il premio di allenatore del mese
L’avventura in Qatar per Roberto Mancini sta andando a gonfie vele. Arrivato a metà novembre 2025, il Mancio ha praticamente da subito cambiato volto all’Al-Sadd, club che viaggiava tra risultati discontinui, con 8 sconfitte, 7 pareggi e 4 vittorie. Da quando invece la leggenda della Sampdoria è arrivata a sedersi sulla panchina dei qatarioti, il discorso è nettamente cambiato.
Mancini (e l’altro ex blucerchiato Massimo Maccarone nel suo staff tecnico) sta viaggiando a una media di 2,45 punti a partita, con 9 vittorie e 2 sconfitte in 11 partite. Un ritmo decisamente diverso da quello che l’Al-Sadd aveva prima che Bobby gol fosse chiamato ad allenare il club. Tanto che Mancini ha ricevuto nelle scorse ore il premio di allenatore del mese dicembre-gennaio della Qatar Stars League.
Sampdoria, Mancini allenatore del mese dicembre-gennaio in Qatar: 9 vittorie su 11 partite giocate con l’Al-Sadd
Sampdoria, Roberto Mancini premiato in Qatar: momento magico con l’Al-Sadd
LEGGI ANCHE Sampdoria, umiltà e attaccamento per Tjas Begic: non sono un acquisto importante, ma…
Un riconoscimento che certifica il lavoro di Mancini in questi primi due mesi e mezzo nell’emirato, che ha portato a 5 successi consecutivi tra dicembre e gennaio, interrotta da una sconfitta dopo la quale l’Al-Sadd ha riaperto una striscia di 3 vittorie di fila. Numeri importanti che stanno portando la squadra del Mancio al primo posto in classifica nella Stars League, il campionato qatariota, dove conduce con 32 punti e 6 vittorie su 6 partite disputate.
La leggenda della Sampdoria invece si trova ottavo nel gruppo della Champions League Africana, dove ha disputato 3 partite portando a casa due successi e una sconfitta. Aveva ereditato l’Al-Sadd a 2 punti e ora l’ha portato a 8. La squadra invece è ultima nella Qatar Stars League Cup, a quota 5 punti dopo 10 partite. Ma Mancini, di queste, ne ha giocate solo 2, perdendo la prima e vincendo la seconda.



