Roberto Mancini al Festival dello Sport ripercorre il ritorno a Genova dei “sampdoriani” l’anno scorso ed è sicuro che la sua carriera finirà alla Sampdoria
Roberto Mancini finirà la carriera alla Sampdoria. Non ci ha pensato due volte nel dirlo durante l’intervista concessa al “Festival dello Sport” organizzato dalla Gazzetta a Trento. Non ha esitato esattamente come quando ha deciso nella scorsa primavera di tornare a Genova, insieme ai suoi collaboratori ed ex compagni di squadra “Sampdoriani”, per l’operazione di salvataggio della squadra blucerchiata dalla sua prima retrocessione in Serie C.
Un ritorno alla Sampdoria che è stato prima di tutto una questione di cuore. Per la squadra della sua vita, della sua carriera calcistica, della nascita e della crescita dei suoi sogni, nonché delle sue amicizie fraterne che lo hanno accompagnato fino a qui. Alcuni di coloro coi quali poi ha deciso di ritornare in blucerchiato a soccorrere la piazza e i tifosi doriani:
Erano andati Attilio, Chicco, Gregucci, poi c’era mio figlio che faceva il ds. L’ho fatto per stare vicino alla Samp in una situazione difficile. Sono 15 anni della mia vita, non si cancellano, quella è la mia squadra. Vederla così in questa situazione fa dispiacere. Finire la carriera alla Samp? Sicuro
Roberto Mancini: “La Sampdoria sono 15 anni della mia vita, vederla così dispiace. Finirò lì la carriera”
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, Antonin Barak può tornare titolare. I motivi
Roberto Mancini finirà la sua carriera alla Sampdoria. Ancora non si sa quando, ma accadrà. Anche per lui c’è un filo indistruttibile che lo lega a lei e che poi lo riporterà sempre lì, nella sua squadra. Dove ora c’è suo figlio Andrea a continuare l’eredità di famiglia. E dove poi, un giorno e chissà in quale veste, il Mancio tornerà. Lui ne è sicuro. E non resta allora che credergli…