L’ex allenatore della Sampdoria Roberto Mancini ha parlato dell’operato di Alberico Evani e Attilio Lombardo e anche su Andrea Pirlo
La Sampdoria è retrocessa in Serie C, per la prima volta nella sua storia i blucerchiati sono scesi nella terza lega del calcio italiano. Un triste epilogo di una stagione davvero deludente per una squadra che per blasone, per storia e per tifoseria meriterebbe un palcoscenico diverso. Oltre 30.000 spettatori nella partita della vita contro la Salernitana, penultima partita del campionato, numeri non da Serie B.
Roberto Mancini a margine del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio tenutosi oggi a Portofino, ha anche parlato dell’operato di Alberico Evani e Attilio Lombardo, arrivati per provare a salvare la Sampdoria. L’ex numero 10 blucerchiato ha anche parlato di Andrea Pirlo, forse non mandarlo via avrebbe cambiato la stagione.
Loro hanno fatto i punti che nella media campionato sarebbero da play off, ma credo che se fosse rimasto Pirlo dall’inizio la situazione sarebbe stata diversa. Quando si cambiano tanti allenatori in una stagione poi diventa un po’ un problema, quindi a volte è meglio non cambiare e andare avanti per cercare di fare meglio. Le annate sfortunate poi capitano e bisogna accettare i verdetti. Manfredi? Non ci siamo sentiti ultimamente
Sampdoria, Roberto Mancini: Evani, Pirlo e non solo, se cambi tanti allenatori diventa un problema
Sampdoria, Roberto Mancini: Evani e Lombardo? media da playoff e se fosse rimasto Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: tornare per dare una mano? Nessuno direbbe di no…
La Sampdoria ora dovrà aspettare il verdetto sul Brescia che rischia la penalizzazione in classifica. Saranno giornate di fuoco per capire come si evolve la situazione della Serie Bkt. Tante squadre in attesa di capire il proprio destino, in ballo c’è anche la questione playout, rinviati 24ore prima dell’andata della sfida tra Salernitana e Frosinone. In ballo c’è il futuro della Serie Bkt, che potrebbe anche passare a 22 squadre, saranno giorni decisivi per capire come si evolve il secondo campionato italiano.