Roberto Mancini è passato da Bogliasco: breve confronto con giocatori e staff della Sampdoria alla vigilia della sfida con la Cremonese
La Sampdoria deve ritrovare subito la vittoria. Battere la Cremonese, che viene da 14 punti in 6 partite, non è facile, ma al Luigi Ferraris servirà una prova d’orgoglio e carattere. Ben diversa da quella vista nell’ultima giornata a Carrara. E, per caricare il gruppo, si è visto a Bogliasco Roberto Mancini.
Bobby Goal non ha un ruolo ufficiale all’interno della Sampdoria, ma, di fatto, ha architettato insieme a Matteo Manfredi l’operazione che ha portato Alberico Evani e Attilio Lombardo sulla panchina. Come riporta Tuttosport, l’ex numer 10 è stato protagonista di un blitz nel centro sportivo Gloriano Mugnaini, il terzo nelle ultime tre settimane. Si era visto, infatti, quando si erano insediati Evani e Lombardo prima del Cittadella e anche prima della non-partita con la Juve Stabia.
Sampdoria, i colloqui di Mancini con i giocatori a Bogliasco
Sampdoria, Roberto Mancini a sorpresa a Bogliasco: confronto con giocatori e staff. Il retroscena
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese: la carica di Nord e Distinti verso un nuovo record di presenze
Mancini ha incontrato e parlato con i giocatori. Ha voluto avere un breve confronto con loro, cercando di far leva sul fattore psicologico. La Sampdoria deve, infatti, soprattutto combattere con i propri demoni interiori prima che con gli avversari. Sulla carta, infatti, è inferiore a poche squadre, ma la pressione e l’aspetto mentale stanno giocando brutti scherzi.
Incontro anche con lo staff e con Evani e Lombardo. Mancini non è ufficialmente nella Sampdoria, ma vuole far sentire la sua vicinanza e, soprattutto, vuole rendersi utile con i suoi consigli e il suo sostegno.