In Casa Sampdoria è arrivato il momento di Alex Ferrari fin qui mai utilizzato in campionato. E Roberto D’Aversa si sente di chiedergli scusa per il poco impiego
Alex Ferrari è un giocatore della Sampdoria. Qualcuno forse se l’è dimenticato. Ma è ancora così. Nessun minuto in campo nell’unica sfida di Coppa Italia, appena tre minuti di gioco, nel finale di gara con lo Spezia, in 12 partite di campionato. Troppo poco, anzi pochissimo considerato che i minuti a disposizione, senza contare i recuperi, ben 1080 minuti di gioco. Un’eternità, quasi…
Alex Ferrari non si merita di giocare così poco. Senza dubbio. Un errore che il tecnico della Sampdoria ha riconosciuto apertamente, ammettendo di aver sbagliato con lui, che Alex merita maggior considerazione.
Se devo qualcosa a qualcuno è proprio Ferrari. Per mia responsabilità gli ho tolto qualcosa, ma ha tempo e partite per farsi vedere. Le mie scelte sono dettate da quello vedo in allenamento
Meglio tardi che mai, sottolineando che ammettere le proprie colpe non è mai facile nel calcio, anzi raro, se non impossibile. Quindi bravo Mister…
Roberto D’Aversa ha scelto: Alex Ferrari giocherà al posto di Yoshida
Sampdoria, Roberto D’Aversa chiede scusa a Ferrari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Torregrossa diventa un caso: ancora fuori
Alex Ferrari tornerà in campo, a Salerno, dal primo minuto al fianco di Colley. La botta al ginocchio subita da Yoshida in Nazionale fa ancora male e D’Aversa non vuole rischiarlo. Il giapponese probabilmente non verrà nemmeno convocato dal tecnico blucerchiato.
Maya si è allenato solo oggi e molto probabilmente non farà parte dei convocati…