L’esperto di economia e finanza Roberto Albisetti ha parlato dei bilanci della Sampdoria, ecco quale potrebbe essere il valore del club…
La Sampdoria è riuscita a scrollarsi di dosso la maledizione delle 0 vittorie in campionato, ora la sosta servirà a gestire il tempo che rimane fino alla ripresa con maggiore serenità e tranquillità. Massimo Donati può tirare un sospiro di sollievo per aver evitato l’esonero, ma soprattutto la squadra adesso deve iniziare a dare continuità di risultati.
Nel frattempo che il campionato è fermo è stato interpellato sui bilanci della società del presidente Matteo Manfredi l’esperto di economia e finanze Roberto Albisetti. Il quale ha analizzato gli esercizi del 2023 e del 2024 del club blucerchiato, ecco cosa ha detto a proposito del possibile valore patrimoniale qualora si mettesse in vendita la squadra:
Se qualcuno facesse una due diligence la Sampdoria ha 26 milioni di euro di valore patrimoniale netto negativo, il valore del capitale degli azionisti non esiste. Quest’anno (che poi è il bilancio dell’anno scorso) la società ha dichiarato una perdita di 40 milioni di euro
Ecco cosa serve
Sampdoria, Roberto Albisetti: ecco quale sarebbe il valore attuale del club
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Massimo Coda sempre più decisivo: altro che algoritmo…
Con un valore patrimoniale di -26 milioni di euro se quest’anno perdono di nuovo si deve ricapitalizzare forte: ossia mettere almeno altri 40 milioni per assorbire queste perdite e rientrare nei limiti per non portare i libri in tribunale. Serve un investitore ancora, raccogliere 10 milioni da uno e altri 10 da un altro non serve a nulla