L’esperto di economia e finanza Roberto Albisetti ha parlato della Sampdoria di Matteo Manfredi, ecco da dove passano i soldi del presidente…
La Sampdoria ha battuto il Pescara e attende la fine della sosta delle nazionali per potersi preparare alla sfida contro la Virtus Entella, Massimo Donati può godersi un po’ di pace visto il clima teso da quando è arrivato a Genova.
L’esperto di economia e finanza Roberto Albisetti ha parlato della situazione economica del club blucerchiato, soffermandosi su chi controlla davvero le finanze della società genovese. Ecco le sue parole in tal senso:
Nei bilanci l’azionista di riferimento (non si sapeva bene a chi si riferiva) ha 3 livelli di controllo:
-
La holding della Sampdoria è Società Blucerchiati che è di proprietà di Manfredi a cui è stato cambiato nome;
-
Sopra la holding blucerchiati in Italia c’è un altro azionista che è (società controllata anche questa da Manfredi) Gestio Capital Structuring and Investment Solutions;
-
E poi sopra ancora c’è Gestio Capital che è il portafoglio di Manfredi
Ecco chi controlla la Sampdoria
Sampdoria, Roberto Albisetti: ecco da chi passano i soldi di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Massimo Coda sempre più decisivo: altro che algoritmo…
I soldi entrano in Gestio Capital Structuring and Investment Solutions, poi passano a Blucerchiati e da lì confluiscono alla Sampdoria. Un po’ di soldi sono bloccati nelle holding, quello che a noi interessa è quanti di questi siano arrivati effettivamente alla Sampdoria: 130 milioni non sono filtrati alla Sampdoria.
Anche Ferrero aveva fatto queste cose qua, solo che poi non ci ha messo una lira. Di prestiti alla Sampdoria ne sono arrivati 43 milioni di euro, di cui una parte sono già stati convertiti