In questa sessione di calciomercato la Sampdoria ha smontato quanto fatto in estate: i calciatori arrivati in prestito lasceranno la squadra di Giampaolo
I ritorni di Antonio Romei e Carlo Osti al fianco di Daniele Faggiano e quello di Marco Giampaolo al posto di Roberto D’Aversa hanno sconvolto il calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati, durante questa sessione invernale, infatti, stanno smontando quanto fatto in estate e ricostruendo la squadra.
Sono arrivati Andrea Conti, Tomas Rincon e Giangiacomo Magnani. Stefano Sensi a breve sarà ufficiale e non dovrebbe essere l’ultimo arrivo in casa Sampdoria. Sono partiti, poi, Adrien Siva, Fabio Depaoli ed Ernesto Torregrossa, ma non è finita qua. I blucerchiati, infatti, dovrebbero perdere tre dei quattro giocatori arrivati in estate, quando il mercato si è basato in gran parte sui prestiti secchi.
Calciomercato Sampdoria, rimane solo Ciccio Caputo
Sampdoria, la rivoluzione di Giampaolo: smontato il calciomercato estivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, visite a Coverciano per Sensi: ecco come lo userà Giampaolo
Mohamed Ihattaren, mai avuto da Roberto D’Aversa per i noti motivi, di proprietà della Juventus, andrà in prestito all’Ajax. Riccardo Ciervo, 259 minuti in 23 partite di campionato, dovrebbe essere girato dalla Roma, proprietaria del cartellino al Sassuolo, mentre Radu Dragusin dovrebbe tornare in bianconero. Degli arrivi estivi rimarrà, quindi, solo Ciccio Caputo, arrivato a titolo definitivo e diventato un titolare dell’attacco.
Uno smantellamento totale dello scorso mercato che, evidentemente, non ha portato i frutti sperati. Anche perché, escluso Caputo, i tre giocatori a fine anno sarebbero tornati alle rispettive proprietà. Marco Giampaolo, però, insieme alla dirigenza, ha voluto rivoluzionare la squadra per arrivare alla salvezza e per attuare il suo modo di fare calcio. Manca l’attaccante, con Torregrossa che, andando al Pisa, ha liberato un posto nel reparto avanzato.