Gruppi de La Sud e Federclubs si riuniranno per stabilire le linee guida della protesta nei confronti della società della Sampdoria
La misura in casa Sampdoria è colma. Il pessimo avvio in campionato, che ha fatto seguito al finale trhilling della scorsa stagione ha portato la tifoseria blucerchiata a muoversi. Su due binari diversi, come riporta Il Secolo XIX: il primo riguarda, pur senza comunicazioni firmate da Gruppi de La Sud e Federclubs, il tifo organizzato, il secondo l’annuncio diffuso in rete dai “vecchi ultras”, tra le cui anime spicca quella di Claudio Bosotin.
Nella serata di oggi (giovedì 18 settembre, ndr) i Gruppi de La Sud, con la Federclubs, si riuniranno per stabilire le linee guida delle proteste nei confronti della società. Una contestazione ci sarà, come confermato da Fulvio Comini, volto storico della tifoseria:
Credo che i gruppi de La Sud stiano organizzando qualcosa di corposo, nulla di violento, ma per dare un segnale importante. Senza violenza, ci mancherebbe altro, tutto sarà sicuramente all’insegna dell’educazione e della civiltà. Ma la contestazione sarà visibile e importante.
Sampdoria, proteste in arrivo da La Sud e Federclubs?

Tifosi Sampdoria – Bandiera
Sampdoria, riunione Gruppi de La Sud e Federclubs: sarà contestazione
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, i vecchi Ultras convocano un’assemblea aperta a tutti i tifosi. Data e luogo
Al momento non si sa quali iniziative saranno, ma, come scrive il quotidiano genovese, se ne attendono di corpose contro la gestione della Sampdoria. Il tifo e il sostegno ci sono sempre, ma l’inizio da incubo di questa stagione ha già portato la pazienza dei tifosi oltre il limite, come dimostrato anche dai fischi dopo la partita contro il Cesena.
Grupppi e Federclubs ne parleranno e da questo incontro potrebbero anche dipendere i temi che verranno trattati il 22 settembre alle ore 21 (via Albertazzi 3), in occasione della riunione dei vecchi ultras. L’iniziativa, aperta a tutti e che vede in Claudio Bosotin, storico volto e punto di riferimento per la tifoseria blucerchiata, una delle anime principali, è indipendente, ma potrebbe esserci un collegamento per cercare di dare all’esterno un messaggio omogeneo.