Contro il Milan Claudio Ranieri riproporrà ancora la coppia Quagliarella-Gabbiadini: i due attaccanti della Sampdoria in questa stagione hanno giocato pochissimo insieme
Contro il Torino è tornata la “Premiata Ditta” Gabbiadini-Quagliarella ed è tornata anche la vittoria. Claudio Ranieri, per la seconda volta in stagione, ha potuto schierare i due uomini artefici della salvezza dell’anno scorso. E anche contro il Milan sembra certa la presenza di entrambi dal primo minuto.
Contro i rossoneri la scelta di Ranieri sembra quasi obbligata. Ernesto Torregrossa è infatti alle prese con problemi muscolari, mentre Keita Balde rientrerà dal ritiro con la Nazionale solo giovedì: ecco quindi che gli unici due a disposizione sono Gabbia e Quagliarella. Che puntano quindi alla seconda consecutiva insieme. In questa stagione i due, a causa del problema di Manolo, hanno giocato insieme solo sei volte e mai per tutti i 90 minuti. Cosa che, probabilmente non avverrà neanche contro il Milan.
I numeri di Quagliarella e Gabbiadini alla Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio per Ekdal: fuori anche con il Napoli?
Sampdoria, ritorno al passato per Ranieri: sarà ancora Quagliarella-Gabbiadini
I due si combinano bene insieme: un mancino che ama partire da destra e un destro che ama partire da sinistra. Nessuno dei due ‘riempie’ l’area come una vera prima punta e, forse, questo li ha un po’ penalizzati. Nella loro avventura alla Sampdoria hanno giocato insieme 44 volte, otto delle quali dall’inizio alla fine. Hanno una media-punti di 1,18 a partita, in linea con i campionati blucerchiati dal ritorno di Gabbiadini.
Sono basse le reciproche partecipazioni ai goal: solo tre. Una nel gennaio 2019, con Quagliarella che serve Gabbiadini in casa contro l’Udinese, mentre due nella sconfitta di Cagliari dello scorso anno. Lì Manolo servì un assist e si procurò un rigore.