skip to Main Content

Sampdoria, ritorna il club Fausto Pari. I dettagli

di Mauro Bini
Sampdoria Tifosi Venezia

Ritorna a sventolare al Ferraris ed in tutti gli stadi italiani il nome di un grande ex giocatore della Sampdoria…
La Federclubs ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook una notizia che, sicuramente, farà felici molti tifosi della Sampdoria che risiedono sulla riva adriatica della nostra penisola.
Riprende vita il Sampdoria Club Rimini Fausto Pari, un club che ha portato su e giù per il nostro paese fino sessantasette tifosi sampdoriani.
Un ritorno che dà vigore al tifo in un momento in cui la Sampdoria ha bisogno di sentire vicina la propria gente
Correva l’anno 1989 quando venne pubblicato il primo annuncio per la ricerca di tifosi sampdoriani a Rimini e zone limitrofe. All’annuncio risposero in tanti, anche dalle provincie circostanti e dalle vicine Marche. Qualche anno dopo quell’annuncio, nel 1991, si riuscì a concretizzare la nascita del Sampdoria Club Rimini “Fausto Pari” (poi diventato anche Romagna Blucerchiata). La sede del club, che intanto aveva raggiunto i 67 iscritti, si trovava in pieno centro a Rimini. Furono ideate varie iniziative, come ad esempio il premio “Caveja (simbolo della Romagna) blucerchiata”. Tra i premiati, ci fu anche Roberto Mancini che ricevette il premio presso l’Hotel Astor. Non di minor importanza fu la foto autografata con dedica da Fausto Pari (per il quale i soci avevano coniato il seguente motto….un Romagnolo come noi nella Samp). Verso la fine degli anni ‘90, per varie cause, il club si sciolse. Fortunatamente, grazie all’ostinazione di alcuni vecchi soci che hanno cercato di riportare in Romagna e nelle Marche lo stile della Sampdoria, oggi, con immensa gioia, possiamo dare il bentornato al Sampdoria Club Rimini “Fausto Pari” Romagna Blucerchiata, che rinasce ancora più bello e forte di prima, con oltre 40 soci. Anche dalla Romagna Blucerchiata torna quindi a risuonare con grande forza un grido “ FORZA SAMPDORIA!!!”. In bocca al lupo ragazzi! Federclubs

Sampdoria, la storia di Fausto Pari in blucerchiato

Sampdoria, ritorna il club Fausto Pari. I dettagli
Fausto Pari ha legato il suo nome alla Sampdoria, per nove stagioni dal 1983 al 1992 contribuendo a scrivere la storia del club genovese con la vittoria della Coppa Coppe, tre Coppa Italia e l’incredibile scudetto del 1991, collezionando 400 gettoni con la maglia blucerchiata.
Pari ha scritto un pezzo di storia della Sampdoria e i tifosi non lo hanno mai dimenticato, tributandogli il giusto ringraziamento.


Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!