A dicembre la Sampdoria partirà per un ritiro di due settimane in Turchia, nella zona di Antalya, dove Stankovic è già stato con la Stella Rossa
La Sampdoria vuole sfruttare al massimo la sosta di circa due mesi per il Mondiale in Qatar. La squadra di Dejan Stankovic andrà, infatti, in ritiro per un richiamo di preparazione necessario per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. E anche per imparare meglio i dettami di Deki.
I blucerchiati, tra l’8 e il 23 dicembre, andranno per due settimane in Turchia, a Belek, nella zona di Antalya, dove Stankovic è stato in passato anche con la Stella Rossa. Il luogo, infatti, in accordo ovviamente con la dirigenza, è stato scelto proprio dal tecnico serbo.
Sampdoria, i giocatori che non saranno in ritiro con Stankovic
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, Stankovic al lavoro con Colley e Audero. Le parole
Sarà un’occasione importante per Stankovic per adattare la preparazione atletica al proprio stile di gioco, molto diverso da quello di Marco Giampaolo, che aveva preparato la squadra a Ponte di Legno lo scorso luglio. Il nuovo tecnico, inoltre, è esperto dei richiami di preparazione, dato che in Serbia, dove ha allenato, la pausa invernale è abituale.
La fortuna di Stankovic, inoltre, sarà quella di poter lavorare con quasi tutti gli effettivi a disposizione. La Sampdoria, infatti, dovrebbe salutare per il mondiale solo Bartosz Bereszynski, Filip Djuricic e Abdelhamid Sabiri, che potrebbe essere convocato con il Marocco nonostante le prestazioni altalenanti di questo inizio di stagione.