La Sampdoria tornerà in ritiro a Ponte di Legno dal 22 luglio, quale squadra avrà a disposizione il prossimo allenatore?
Nella serata del 7 luglio, la Sampdoria ha ufficializzato il primo tassello della stagione 2025/26 appena iniziata. Si tratta del ritiro estivo, che vedrà i blucerchiati tornare a Ponte di Legno dopo tre anni dall’ultima volta. Si alleneranno nel centro sportivo di Temù, anche se ancora non si conosce ufficialmente l’identità del nuovo tecnico che guiderà la squadra.
Così come le incertezze riguardano i calciatori che comporranno la rosa a disposizione del futuro allenatore. Chi, ad oggi, partirebbe per il ritiro in Val Camonica allenandosi all’ombra del Tonale? Per come stanno le cose, all’8 luglio, la squadra della Sampdoria è composta da 26 calciatori. Un gruppo anche abbastanza ben distribuito tra i vari ruoli, che potrebbe rappresentare già così una squadra, anche se i rinforzi di calciomercato sono necessari.
Cominciando dai portieri, c’è Simone Ghidotti che, ad ora, è il titolare e poi i rientranti dai prestiti Nicola Ravaglia ed Elia Tantalocchi. Al nuovo allenatore e ad Andrea Mancini il compito di decidere chi di loro confermare o provare a cedere.
Segue poi il pacchetto dei difensori centrali, con gli esperti Alex Ferrari e Simone Romagnoli e i più giovani Alessandro Riccio e Stipe Vulikic. Insieme a loro è di proprietà anche Giorgio Altare, alle prese però con la guarigione dalla rottura del crociato. Alcuni di loro, poi, potrebbero partire nel calciomercato, come Riccio che ha offerte o Romagnoli che potrebbe salutare per via della necessità di tagliare il monte ingaggi.
Sampdoria, 26 calciatori ora in squadra: la lista di chi, all’8 luglio, partirebbe per il ritiro di Ponte di Legno
Sampdoria, ritiro a Ponte di Legno, ma con che squadra? Ecco chi partirebbe ad oggi per la Val Camonica
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il capitano dell’Under 17 Leonardo Parodi passa al Genoa
Tra i terzini, attualmente partirebbero per Ponte di Legno Fabio Depaoli e Lorenzo Venuti a destra, Simone Giordano e Nikolas Ioannou a sinistra. Anche per loro, calciomercato permettendo. I centrocampisti della Sampdoria sono il gruppo più nutrito. Per il ritiro partirebbero, ad oggi, Alessandro Bellemo, Leonardo Benedetti, Melle Meulensteen, Matteo Ricci, Ronaldo Vieira e i rientranti dal prestito Francesco Conti, Stefano Girelli e Lorenzo Malagrida. Probabile che qualcuno parta.
Per gli attaccanti, invece, tra esterni e prime punte, la lista include Massimo Coda, Nikola Sekulov, Gennaro Tutino e i giocatori di ritorno dai prestiti: Antonino La Gumina, Simone Leonardi ed Estanis Pedrola. Questo reparto potrebbe essere il più rimaneggiato di tutti, a partire dal duo Coda-Tutino. Ad oggi sono questi 26 i calciatori che il nuovo allenatore avrebbe a disposizione per la preparazione in altura nella cornice della Val Camonica.