Serie B, risultati favorevoli alla Sampdoria di Pirlo: pareggi per Lecco e Feralpisalò, lo Spezia perde 3-0 e finisce in dieci uomini
Dopo la vittoria casalinga contro il Palermo, la Sampdoria ha fatto un balzo in avanti in classifica arrivando a quota 10 punti, piazzandosi così al sedicesimo posto. I 3 punti conquistati dalla squadra di Andrea Pirlo sono pesanti, e hanno un valore ancora maggiore grazie ai risultati dei club che lottano con i blucerchiati in zona retrocessione.
Dopo la sconfitta della Ternana e il pareggio della Feralpisalò, maturati nella giornata di sabato 4 novembre mentre giocava la Sampdoria, anche lo Spezia e il Lecco hanno frenato la loro corsa e adesso entrambe sono a quota 8, a meno due punti dai blucerchiati. Fa rumore soprattutto la caduta degli aquilotti di Massimiliano Alvini, che hanno subito 3 reti dalla Cremonese di Giovanni Stroppa e occupano il terzultimo posto. Tra due turni affronteranno gli uomini di Pirlo nel derby ligure.
Sampdoria, solo pari per il Lecco, lo Spezia cade a Cremona
Sampdoria, risultati Serie B: Andrea Pirlo può sorridere
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria-Palermo, Fabio Borini festeggia con Lettera da Amsterdam
Si ferma anche il Lecco, che aveva inanellato due vittorie consecutive e si era piazzato a pari punti con la Sampdoria. Ma sul campo della Reggiana finisce solo 1-1, con i padroni di casa che reclamano un rigore nel finale. I blucelesti hanno totalizzato 7 punti nelle ultime 3 partite sotto la guida di Emiliano Bonazzoli, ex blucerchiato.
La classifica ora vede Ternana e Feralpisalò agli ultimi due posti con 6 punti, mentre Lecco e Spezia sono a 8. Leggermente staccata la Sampdoria, quindi. Appena sopra, a 12 punti, c’è l’Ascoli di Emiliano Viviano, che ha perso contro il Bari. La prossima partita prima della sosta, però, la squadra di Pirlo dovrà affrontare una delle squadre più in forma del momento, il Modena di Paolo Bianco.