La Sampdoria tornano al ‘Mugnaini’, dopo il passo falso con la Juventus, i blucerchiati sono chiamati a riscattarsi contro il Benevento
La sconfitta alla prima di campionato, contro la Juventus, in ‘casa’ Sampdoria brucia ancora, non tanto per il risultato, che non lascia alibi o rimpianti, quanto più che altro per la prestazione dei blucerchiati a Torino.
Pavidi, paurosi, queste le parola scelte da Claudio Ranieri al termine della gara, per analizzare la prestazione dei suoi. L’allenatore romano è non è contento di quanto visto. Sempre secondi sulla palla, senza cattiveria, senza voglia: “Abbiamo dato la possibilità a loro di alzare il pressing e hanno fatto quello che volevano. Non possiamo certo metterla sul piano tecnico contro dei campioni, ma la voglia la, cattiveria, l’intensità, sì“.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: “Preso Keita Balde, ora Candreva…”
Sampdoria: riscatto con il Benevento, per mettersi alle spalle la Juventus
Parole che esprimono tutta l’amarezza di Ranieri sulla partita disputata contro la nuova Juventus di Andrea Pirlo. E i blucerchiati si sono ritrovati oggi al ‘Gloriano Mugnaini’, convocati per gli allenamenti in vista della prossima giornata di campionato. La prima al Ferraris della Sampdoria, contro il Benevento di Filippo Inzaghi.
Bisogna mettersi alle spalle la prima sconfitta, o meglio la prestazione fornita in campo, che ha portato al primo passo falso della nuova stagione. La Sampdoria dovrà dimostrare tutt’altro, rispetto a domenica sera. Magari ripartire dal secondo tempo dello ‘Stadium’. Quarantacinque minuti diversi, rispetto alla prima frazione di gioco. Dove un minimo d’ intensità in più è stata messa.
Ripartire con il Benevento per dimostrare che la partita con i bianconeri è stato solo un inciampo momentaneo, che può anche starci con una delle squadre più forti della Serie A. Ma contro i giallorossi servirà tutto un altro passo, tutto un altra Sampdoria.