La Sampdoria sembra essere pronta alla sua prima mossa di calciomercato, il riscatto di Caputo dal Sassuolo, ma il futuro resta un’incognita
Nell’attesa di capire quale sarà il suo futuro Ciccio Caputo diventa a tutti gli effetti in calciatore della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, hanno esercitato l’obbligo di riscatto nei confronti del Sassuolo per l’acquisto dell’attaccante.
Operazione da 2,5 milioni di euro, più i cartellini di due giovani, Kevin Leone e Angelo Foresta, per un totale di 4 milioni.
Il futuro del numero 10 però potrebbe essere lontano da Genova. La Lazio ci pensa seriamente, Maurizio Sarri ha già dato il suo ok all’arrivo della punta a Roma, lo preferisce a Kevin Lasagna, l’altro profilo proposto dalla dirigenza biancoceleste al suo allenatore.
Sampdoria, i numeri della stagione di Caputo
Calciomercato Sampdoria: Caputo riscattato dal Sassuolo, ma il futuro…
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la stagione perfetta di Alex Ferrari. I numeri
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Milinkovic ultimo goal prima dell’addio?
Le cifra, per l’eventuale partenza, dovrebbe essere intorno ai 1,5 milioni di euro. Questo sarebbe disposto a mettere sul piatto Claudio Lotito per regalare alla Lazio il vice Immobile che tanto serve a Sarri.
Operazione che a dire il vero sembra essere in discesa, stando alle ultime notizie di calciomercato arrivate sul calciatore della Sampdoria. Dopo un solo anno quindi Francesco Caputo potrebbe salutare Genova, dopo 11 goal e 7 assist in 37 partite.
Numeri importanti, anche le sua stagione è stata a dir poco particolare. Ha pagato i problemi dei blucerchiati, come tutti del resto. C’è chi si aspettava di più soprattutto dopo le stagioni con il Sassuolo, ma comunque è arrivato in doppia cifra e con l’Inter, nell’ultima di campionato, potrebbe ritoccare ancora il suo score.
Intanto la Lazio osserva, intenzionata magari a chiudere velocemente l’operazione di mercato. E la Sampdoria lo riscatta.