La Sampdoria ha ripreso subito gli allenamenti a Bogliasco in vista della Virtus Entella, Matteo Ricci e Alessandro Riccio costretti a fare terapie
Domenica mattina di lavoro per la Sampdoria a Bogliasco. La squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti si è ritrovata al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” per la ripresa immediata degli allenamenti dopo la sconfitta di Avellino. All’orizzonte c’è il derby ligure contro la Virtus Entella e i blucerchiati hanno solo 5 allenamenti a disposizione per prepararlo.
Ecco perché, dopo una seduta di videoanalisi con cui si sono analizzati gli episodi della partita del “Partenio-Lombardi”, la Sampdoria si è messa subito al lavoro. I calciatori maggiormente impiegati ad Avellino hanno fatto solo scarico tra palestra e fisioterapia. Mentre gli altri blucerchiati hanno fatto un allenamento sul campo superiore di Bogliasco con attivazione, possessi, partitelle a pressione e lavori aerobici.
Sampdoria, solo terapie per Riccio e Ricci a Bogliasco

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, non c’è distanza tra Nikola Sekulov e Lorenzo Venuti. Il post
Anche alla ripresa post Avellino Matteo Ricci e Alessandro Riccio non hanno partecipato ai lavori coi compagni. Entrambi si sono sottoposti soltanto a terapie, visto che sono alle prese rispettivamente con problemi al polpaccio e al tendine. Peraltro il futuro di tutti e due potrebbe essere lontano da Genova, soprattutto per il difensore, cercato dall’Avellino. Ma molto dipenderà da quando e come recupereranno da questi problemi fisici.
Problemi fisici che ormai riguardano da tempo Giorgio Altare, che ha svolto ancora un iter di allenamento personalizzato. Angelo Gregucci, nella conferenza stampa precedente ad Avellino-Sampdoria, ha dichiarato di non saper dire con precisione quando il difensore potrà tornare a disposizione dopo l’infortunio al crociato. Infortunio subito da Lorenzo Venuti, che in attesa di operarsi al legamento si è riposato. Lunedì 12 gennaio la Sampdoria si allenerà al pomeriggio.



