Sampdoria, ripresa a Bogliasco dopo la pausa: senza i Nazionali, altri 5 giocatori fuori dal gruppo per Stankovic. Lammers ancora a parte
La pausa è terminata. La Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco dopo i 5 giorni di riposo che Dejan Stankovic aveva concesso ai suoi ragazzi, per ricaricare le batterie fisiche e mentali dopo le fatiche del campionato da gennaio in poi. Ora serviranno tante energie per la parte finale di Serie A, e il mese d’aprile può già dare importanti verdetti.
Per questo, adesso che la sosta dagli allenamenti è cominciata, il tecnico serbo ricomincia a fare sul serio. Il problema, come già si sapeva, è che in questi giorni non potrà fare molto. Sono tanti gli assenti per i blucerchiati, tra quelli partiti con le Nazionali e quelli alle prese con infortuni e acciacchi. Filip Djuricic, Emihran Ilkhan, Mehdi Léris, Flavio Paoletti, Abdelhamid Sabiri, Tomás Rincón, Martin Turk e Alessandro Zanoli sono quelli partiti con le rispettive delegazioni, mentre l’infermeria recita 5 assenti.
Sampdoria, ripresa tra campo e palestra a Bogliasco. Stankovic senza 12 giocatori, Lammers ancora a parte
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Stankovic senza mezza squadra. Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Italia, Mario Balotelli attacca Roberto Mancini
In particolare 3 giocatori hanno lavorato individualmente, Andrea Conti, Manuel De Luca e Sam Lammers. L’attaccante olandese, in particolare, è monitorato perché si spera in un suo recupero per la gara contro la Roma. Ma in questo primo allenamento della pausa Nazionali ancora ha dovuto allenarsi singolarmente. Poi ci sono i già noti Emil Audero, che ha cominciato la riabilitazione dopo l’operazione alla spalla destra, e Ignacio Pussetto, che ha continuato con il suo iter differenziato.
Per ovviare a ben 12 assenti, Stankovic ha chiamato alcuni ragazzi dalla Primavera, quelli non impegnati nella Viareggio Cup, e con loro ha organizzato il lavoro del primo giorno di ripresa, distribuito tra campo e palestra. Per domenica 26 marzo, invece, l’allenatore della Sampdoria ha fissato una doppia seduta.