La Sampdoria è tornata al lavoro a Bogliasco ma senza Jordan Ferri, il centrocampista francese assente dalla seduta con un permesso. Coucke torna in gruppo
Ripresa dei lavori in vista della Virtus Entella per la Sampdoria, che dopo la domenica libera concessa da Massimo Donati si è ritrovata a Bogliasco nella mattinata di lunedì 13 ottobre. Ma senza Jordan Ferri. Il centrocampista francese, tra coloro che ancora non hanno dato il contributo sperato in questo inizio di campionato, era assente alla seduta incentrata su potenziamento in palestra, attivazione ed esercitazioni tecniche sul campo superiore.
Il club fa sapere che Ferri era assente perché in permesso, dunque non ci sono problemi di natura muscolare o fisica che potrebbero precluderne un impiego. In compenso, però, Donati ha potuto ritrovare in gruppo più giocatori: Antonin Barak, Alex Ferrari e anche Gaëtan Coucke, che negli ultimi giorni della settimana scorsa ha lavorato a parte. Questa volta si è unito ai compagni ed è recuperato.
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Ferri in permesso, terapie per Benedetti. Barak, Ferrari e Coucke di nuovo in gruppo
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Jordan Ferri assente. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, capitan Alex Ferrari è pronto: se la gioca con Hadzikadunic?
Resta invece ancora ai box Leonardo Benedetti, che alla ripresa dei lavori a Bogliasco si è sottoposto solamente a terapie. Settimana scorsa si è fermato per via di un affaticamento muscolare e, mancando 4 giorni alla partita di Chiavari, il suo impiego rimane in dubbio. Mentre si avvicina al rientro Estanis Pedrola, che si è sottoposto al suo percorso di recupero personalizzato insieme a Giorgio Altare. Lo spagnolo dovrebbe farcela ad esserci contro il Frosinone, sabato 25 ottobre.
Visto che ha giocato il secondo e ultimo impegno con la Nazionale nella serata di domenica 12 ottobre, all’allenamento di martedì 14 ottobre mattina dovrebbe prendere parte anche Dennis Hadzikadunic, reduce da 90 minuti giocati con la Bosnia Erzegovina contro Malta. Mercoledì 15 si riuniranno al gruppo anche i due azzurrini Luigi Cherubini e Simone Pafundi, solo due giorni prima della partita contro la Virtus Entella.