Andrea Sottil ha fissato la ripresa a Bogliasco: mattinata di test per la Sampdoria prima del vero e proprio allenamento pomeridiano
Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia, il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil ha concesso tre giorni di riposo ai suoi calciatori. I blucerchiati hanno potuto riordinare le idee nel weekend – che Pajtim Kasami ha sfruttato per allenarsi al meglio da solo in Svizzera – in attesa di due settimane intense prima del Cesena.
La Sampdoria potrà lavorare con quasi tutto l’organico al completo, dato che solo Nicholas Ioannou e Bartosz Bereszysnki saranno impegnati con le rispettive nazionali. Gli altri saranno tutti a Bogliasco, chi per migliorare la propria condizione, chi per guarire da un infortunio chi per essere agli ordini di Sottil, che alla ripresa vorrà vedere un deciso cambio di passo.
Sampdoria, Sottil studia il Cesena a Bogliasco
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: il programma di Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, sosta decisiva anche per Fabio Borini: Sottil pensa al rilancio
Il programma del primo giorno di ripresa a Bogliasco prevede dei test medici in mattinata, con il pomeriggo che sarà invece dedicato al primo vero allenamento. Sottil deve sistemare i meccanismi difensivi – soprattutto sulle palle alte – ma anche quelli offensivi, sperando nei ritorni di Estanis Pedrola e Fabio Borini.
La sosta servirà anche per capire a che punto sono i due infortunati Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira, per cui, in occasione della partita con il Modena in cui avevano rimediato le lesioni muscolari, si parlava di un mese di stop.