La Sampdoria torna in campo a Bogliasco in vista del Venezia, restano a parte Depaoli e Pedrola, Ferrari escluso dalle partitelle a pressione
La Sampdoria è tornata subito al lavoro a Bogliasco. Non c’era tempo da perdere dopo la scottante sconfitta contro il Mantova, che ha pure visto la squadra bloccata per svariati minuti all’interno del Luigi Ferraris per via di un presidio di protesta pacifica dei tifosi. Salvatore Foti e Angelo Gregucci, insieme alla squadra, avevano tanto da analizzare dopo quanto accaduto coi lombardi, tanto che la seduta di video analisi è stata lunga.
Poi la squadra si è spostata sul campo, dove ha svolto un lavoro sulla tattica e partitelle a pressione, eccetto i più impiegati contro il Mantova che hanno fatto solo scarico e cure. Lo staff ha preservato dagli esercizi col pallone anche Alex Ferrari, che non è sceso in campo nell’ultima sfida di Marassi ma non è ancora al 100%. La Sampdoria lo sta gestendo, visto che fino a poche ore prima della convocazione per il Mantova non dava certezze di poterci essere, dopo essere uscito dolorante dal campo di Empoli. Il capitano non forza e non va ancora a pieno ritmo, ma sembra una questione di tempo.
Sampdoria, Depaoli e Pedrola a parte a Bogliasco. Ferrari esentato dai lavori col pallone

Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola ancora a parte. E Ferrari…
LEGGI ANCHE Biglietti Venezia-Sampdoria, il Penzo come il Castellani? Il comunicato
Chi ancora non è rientrato a pieno regime sono Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola. Il primo fermo da quell’indurimento muscolare patito col Frosinone, l’altro dal fastidio avvertito con l’Empoli, nella partita successiva. I due hanno svolto ancora un programma differenziato anche sul campo, insieme a Giorgio Altare. Si auspica che possano farcela per Venezia, ma vanno ancora monitorati. Lo spagnolo sembra un pochino più vicino al rientro.
Oliver Abildgaard si è sottoposto invece a terapie insieme a Nicola Ravaglia, presente contro il Mantova ma anche lui dolorante per una botta presa in allenamento nei giorni precedenti. La Sampdoria si ritroverà martedì 4 novembre pomeriggio a Bogliasco per il secondo allenamento settimanale in vista del Venezia.
									 
					


