La Sampdoria potrebbe giocare la prossima stagione in Serie Bkt senza dover giocare nemmeno i playout come successo al Genoa nella stagione 2003
Niente retrocessione in Serie C. Nessun playout da giocare con la Salernitana. La Sampdoria potrebbe essere riammessa al prossimo campionato di Serie Bkt. C’è un precedente che aiuta Matteo Manfredi. Un precedente che riguarda il Genoa retrocesso sul campo ma poi ripescato in una Serie B allargata a 22 squadra. Oggi sarebbe a 24. E vi spieghiamo il perché.
Un perché che ha qualcosa di storico e logico. Si logico. Mancano i tempi tecnici considerati i tre gradi di giudizio per poter giocare un doppio playout che oggi, calendario alla mano, potrebbe giocarsi a fine giugno. Impensabile.
E così, come è successo ai cuginastri ecco la soluzione. Serie B a 22 squadre con Cosenza (ultimo in classifica e a sua volta penalizzato in stagione) e Brescia retrocesse. Cittadella ripescato e Salernitana e Sampdoria salve. Poi però l’anno dopo, sia chiaro per Matteo Manfredi & company, le retrocessioni sarebbero dirette e salirebbero a 6!
Insomma il blocco delle retrocessioni è già successo e si può tranquillamente ripetere!
Sampdoria, la storia del Genoa aiuta… e la Serie Bkt potrebbe prendere in considerazione questa ipotesi!
Sampdoria ripescata in Serie Bkt? C’è un precedente e riguarda il Genoa: stagione 2003. La storia
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Serie B, rischio penalizzazione Brescia: possibili i playout per la Sampdoria. La situazione
Per chi non se la ricorda la storia è questa: nel 2003 il Genoa viene ufficialmente riammesso (insieme con il Catania, la Salernitana e la Fiorentina che passò così dalla C2 alla B in un anno) al campionato di serie B per la stagione 2003-04 al quale parteciperanno ben 22 squadre. Per Enrico Preziosi a poche settimane dal suo insediamento è quasi un’impresa, un unicum…