Sampdoria, rinnovo Ranieri: a Primocanale l’amico e confidente del tecnico blucerchiato Enrico Nicolini racconta la volontà sul futuro di Sir Claudio
Il rinnovo di Claudio Ranieri con la Sampdoria di Massimo Ferrero? Ci siamo, manca poco. E a Liguria in A l’amico e confidente del tecnico blucerchiato, Enrico Nicolini è tornato a parlare del possibile rinnovo con il tecnico di Testaccio.
Se a Claudio dicono di mettersi l’elmetto e di lottare per la salvezza, per lui non è un problema. Basta poi che in caso di quart’ultimo posto durante il campionato non gli vengano rotte le scatole…
Insomma il tecnico, con cui bisogna discutere anche della parte economica, vuole avere maggior chiarezza sui programmi e sugli obiettivi della società. Questo è quello che chiede e pretende Claudio Ranieri per affrontare quella che sarebbe la terza stagione sulla panchina della Sampdoria. È quello che ha chiesto in passato anche Marco Giampaolo prima di lasciare Genova e fallire a Milano e a Torino, dove i programmi e gli obiettivi erano molto chiari…
Per vivere la Sampdoria ha bisogno di fare delle plusvalenze
Sampdoria, rinnovo Ranieri: la verità di Enrico Nicolini
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calcio dei De Zerbi e il calcio dei Ranieri
Programma e obiettivi da stabilire in corsa, non certo oggi. Oggi è oggettivamente impossibile farlo con una società che vive di plusvalenze. Non è la sola, giusto per ricordarlo ai più smemorati. Tra entrate e uscite la Sampdoria nel prossimo calciomercato dovrà guadagnarci grazie alle plusvalenze.
Ma sua quali giocatori? La lista è lunga anche quest’anno: Audero, Colley, Augello, Thorsby, Damsgaard sono alcuni dei nomi dei giocatori che potrebbero finire sul mercato per far fruttare il tesoretto sperato da Ferrero per cercare di appianare il bilancio ed affidare a Ranieri (o chissà a chi altro) una squadra competitiva, per una tranquillissima salvezza.