La settimana che inizia sarà decisiva per la Sampdoria: l’incontro tra Claudio Ranieri e Massimo Ferrero per il rinnovo è previsto per giovedì
Claudio Ranieri è a un passo dal raggiungere il suo obiettivo con la Sampdoria. All’inizio del girone di ritorno i 52 punti sembravano un traguardo quasi irraggiungibile e, invece, la squadra è a soli tre punti dalla quota chiesta da Sir Claudio. Intanto questa settimana sarà quella decisiva per capire il futuro del tecnico.
La Sampdoria ha ormai blindato il nono posto e ora è in attesa di capire se il futuro sarà con Claudio Ranieri o se si dovrà cominciare con un nuovo allenatore. Il giorno decisivo dovrebbe essere giovedì: Massimo Ferrero è atteso a Genova e dovrebbe esserci l’incontro con Ranieri per scegliere se continuare insieme o separarsi dopo un anno e mezzo.
Sampdoria, tra Ranieri e Ferrero servirà un compromesso
Sampdoria, rinnovo Claudio Ranieri: giovedì l’incontro decisivo con Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Federico Proia del Cittadella
I nodi sul rinnovo sono ancora diversi. La questione economica ha un’importanza da non sottovalutare: impossibile proseguire con gli attuali 1,8 milioni. Più probabile, invece, che l’offerta di Ferrero possa essere al ribasso, magari con qualche bonus legato ai risultati. Poi c’è distanza anche sulla durata: Ranieri vorrebbe un biennale, il presidente propende per un annuale. Qui il compromesso potrebbe essere un anno con opzione per il secondo.
Per continuare i due dovranno scendere a dei compromessi. Avere continuità per la Sampdoria sarebbe importante perché la squadra segue e stima Claudio Ranieri, che ha dimostrato di avere il polso della situazione. E sul campo ha fatto il suo: prima salvando i blucerchiati, poi conducendoli al nono posto. Il Verona, infatti, è a meno sei e, con gli scontri diretti a favore dei blucerchiati, non può più raggiungere la Sampdoria.