Alla ripresa allenamenti post Mantova la Sampdoria ha riaccolto in gruppo Pafundi e Coucke, che ora scalpitano per il Venezia
La ripresa degli allenamenti a Bogliasco per la Sampdoria, dopo la pesante sconfitta col Mantova, porta con sé alcune buone notizie. Una su tutte il ritorno in gruppo di Simone Pafundi. C’era anche il classe 2006 tra i calciatori che, all’infuori dei titolari della sfida del Luigi Ferraris, hanno preso parte a un allenamento a base di tattica e partitelle a pressione sul prato del “Gloriano Mugnaini”.
Il giovane fantasista della Sampdoria, dunque, torna a disposizione dopo la lesione al retto femorale rimediata durante la precedente sosta delle Nazionali con l’Italia Under 21, che aveva privato così Massimo Donati di uno dei giocatori su cui puntava di più e che era in crescita di condizione e rendimento. Tanto che, dopo la prima sfida senza Pafundi, l’ex tecnico è stato esonerato.
Sono 4 le partite che ha saltato l’ex Udinese a causa del problema muscolare. Ma il suo recupero è stato più rapido di quanto si credeva inizialmente. Tanto che si ipotizzava di un suo rientro dopo la prossima sosta, ma ora Pafundi punta ad esserci contro il Venezia, sabato 8 novembre.
Sampdoria, Pafundi e Coucke di nuovo in gruppo dopo quattro partite fuori

Sampdoria, riecco Simone Pafundi E Gaëtan Coucke: pronti per il Venezia?
LEGGI ANCHE Calcio, Genova in crisi: le difficoltà di Sampdoria e Genoa nell’analisi del Post
Il suo rientro è quello su cui fanno affidamento Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che non lo hanno ancora mai avuto a disposizione e potranno ora contare su una soluzione in più in attacco. Allo stesso modo, nel giorno del suo compleanno è tornato anche Gaëtan Coucke, portiere belga classe 1998 che ha saltato la stessa quantità di partite di Pafundi, 4, a partire dalla Virtus Entella a finire con il Mantova.
L’estremo difensore sembra aver smaltito i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box in queste settimane e torna a rimpolpare il reparto portieri. Che fin qui aveva solo Simone Ghidotti e Nicola Ravaglia (che si è sottoposto a terapie alla ripresa), oltre al giovane Andrey Krastev. Anche Coucke ora punta alla convocazione in vista di Venezia-Sampdoria e Foti e Gregucci potranno valutarlo sul campo.
									 
					


