skip to Main Content

Sampdoria, Shearer poteva giocare a Genova: il retroscena di mercato

di Valerio Sabatini
Alan-shearer-sampdoria

Lo ha raccontano Shearer in persona, l’ex attaccante della nazionale inglese poteva giocare con la Sampdoria, ecco il retroscena di mercato

Trecentotré goal in carriera, sparsi con le maglie del Blackburn, del Newcastle e del Southampton. Un carriera leggendaria quella di Alan Shearer, icona del calcio inglese e mondiale. Il numero 9 della nazionale dei ‘Tre leoni’ negli anni 90 e 00, con cui andrà in rete 30 volte, in 63 partite.

Numeri importanti che raccontano del suo grande fiuto del goal, oltre che di un’innata capacità nel colpo di testa, tanto da aver realizzato 45 reti in questo modo in Premier League. Capitano e leader carismatico, Shearer è uno di quei calciatori che sono passati alla storia e sono, e saranno, termine di paragone con cui confrontarsi per le prossime generazioni.

Sampdoria, le parole di Shearer

Sampdoria, Shearer poteva giocare a Genova: il retroscena di mercato

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, sindaco Bucci non è a conoscenza di trattative…

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto

Tra i suoi record c’è quello per il maggior numero di triplette (11) ed il maggior numero di reti realizzate in una singola partita (5). Una lunga carriera che lo ha portato anche a essere il miglior marcatore nella storia della Premier League con 260 gol in 440 partite ufficiali.

A tutto questo però si aggiunge anche un retroscena di mercato, un retroscena a tinte blucerchiate. L’ex calciatore, oggi, ambasciatore sportivo del Newcastle, squadra di cui è primatista di reti assoluto (206) e nelle competizioni europee (30) e club di cui è stato anche allenatore nel 2009. Ha parlato ai microfoni di TheAthletic e ha fatto una rivelazione sulla Sampdoria.

Quando ho lasciato il Blackburn c’erano diverse opzioni per me e l’Italia, e la Serie A, era una di queste. Con Sampdoria e Roma interessate a me.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!