La Sampdoria di Andrea Pirlo sta preparando la seconda amichevole precampionato, ecco il report dell’allenamento odierno…
La nuova Sampdoria di Andrea Pirlo oggi 19 luglio alle ore 17:00 giocherà la seconda partita amichevole nel ritiro di Livigno, l’avversario sarà il Rapperswil-Jona (squadra che parteciperà al campionato di terza divisione svizzera). L’allenamento mattutino ha permesso al tecnico blucerchiato di provare a mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della sfida.
La squadra sta seguendo l’allenatore e il suo staff per provare a metabolizzare le idee di calcio e gli schemi proposti. Questa mattina si è lavorato sulla gestione del pallone e sui movimenti sulle palle inattive. Il test dirà poco sul livello raggiunto, vista l’enorme differenza tecnica tra le due squadre, ma potrebbe aiutare Pirlo a capire il livello di affiatamento die compagni di squadra.
La seduta blucerchiata
Sampdoria, ecco cosa ha provato Pirlo in allenamento. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, Olly come Bresh? La risposta…
Ecco cosa scrive la Sampdoria sul proprio sito ufficiale:
Mattinata di prove tattiche al centro sportivo “Aquagranda” di Livigno in attesa della seconda amichevole in Valtellina. Dopo una prima fase di attivazione atletica sul terreno di gioco – alla quale ha preso parte anche Stefano Girelli -, Andrea Pirlo e staff hanno impostato la seduta su sviluppo del gioco e palle inattive. Questo pomeriggio, alle ore 17.00, è fissata la seconda amichevole precampionato con il Rapperswil-Jona. Formazione che parteciperà al campionato di terza divisione svizzera (diretta tv su DAZN e Telenord).
Aurora Pro Patria. Il ritiro in alta quota si concluderà domenica 23 luglio con il terzo ed ultimo test che vedrà i blucerchiati impegnati con l’Aurora Pro Patria (Serie C). Il fischio d’inizio è stato anticipato alle ore 15.30.



