La Sampdoria Primavera non reagisce dopo la sconfitta di Como e perde in casa col Renate, quinta sconfitta in campionato per Pedone
Perde ancora la Sampdoria Primavera. La squadra di Ciccio Pedone è stata rimontata dal Renate per 2-1 in casa e ha ceduto il passo alla squadra di Christian Boscolo, che fino a qui non aveva ancora mai vinto in questo campionato. Prima della vittoria a Bogliasco le pantere nerazzurre avevano collezionato solo 5 pareggi e 4 sconfitte.
La Sampdoria Primavera era chiamata a reagire dopo la cinquina subita in casa della capolista Como, mentre il Renate era reduce dal pareggio con l’Union Brescia e occupava il penultimo posto in classifica. Ma purtroppo i giovani blucerchiati hanno perso per 2-1, sconfitti grazie alla doppietta dell’attaccante Giorgio Pietropoli, classe 2008 che sale a quota 4 reti in campionato.
Sampdoria-Renate Primavera, seconda sconfitta di fila per Pedone. E si avvicina la zona playout

Sampdoria-Renate Primavera, Ciccio Pedone cade ancora. La partita
LEGGI ANCHE Spezia, contestazione ultras: fumogeni e cori, Cassata e Vignali a colloquio. Il racconto
La Sampdoria Primavera ha subito quindi la sua quinta sconfitta stagionale e ormai non vince da un mese, da quel 6-0 rifilato all’Albinoleffe in trasferta il 1° novembre. Poi ha ottenuto il pareggio con il Südtirol e le sconfitte con Como e Renate. L’ultima vittoria in casa manca addirittura da due mesi (27 settembre contro l’Udinese).
Pedone rimane quindi fermo a quota 11 punti in 10 partite giocate, ma la zona playout si avvicina proprio grazie al successo del Renate, che è salito a 8 punti. Per il momento, in attesa della partita della Reggiana, la Sampdoria Primavera è undicesima (su 16 squadre del girone), ma solo a più tre punti dal penultimo posto. Adesso l’Under 19 blucerchiata è chiamata a reagire già in settimana contro lo Spezia in Coppa Italia Primavera, per poi tornare a giocare in campionato il prossimo weekend in casa del Lecco.



