Per Sudtirol-Sampdoria Leonardo Semplici pensa al ballottaggio dietro Mbaye Niang: Sibilli certo del posto, Oudin può partire in panchina
La Sampdoria vuole cercare una vittoria anche lontano dal Luigi Ferraris. Dopo i due successi consecutivi con Cosenza e Modena, servono i tre punti anche in trasferta, contro il Sudtirol. In vista della gara di Bolzano, Leonardo Semplici recupera al 100% Melle Meulensteen ed Ebenezer Akinsanmiro, che, contro il Modena, è entrato a mezzora dalla fine.
Il classe 2004, che aveva saltato la gara con il Cosenza, può rientrare da titolare a Bolzano. Con due maglie, quella di Giuseppe Sibilli e Mbaye Niang, già assegnate, rimane la terza, da contendersi tra Remi Oudin e proprio Akinsanmiro, che ha voglia di tornare dal primo minuto.
Sampdoria, Oudin o Akinsanmiro?
Sampdoria, Remi Oudin non è ancora in forma: con il Sudtirol cambio in attacco? Il ballottaggio
Il fantasista arrivato dal Lecce non ha ancora convinto al 100%. Al Lecce era fuori rosa e deve riprendere la forma dopo un lungo periodo di stop, ma le doti tecniche si sono già viste e certamente sarà uno dei fattori in più di Leonardo Semplici, che punta a utilizzare tutte le armi a suo favore per rendere la Sampdoria sempre più solida.
Oudin parte in vantaggio nel ballottaggio, ma Aki può scalare posizioni nei prossimi allenamenti in vista della partita del 15 febbraio. Una partita – un’altra – da vincere per fare un passo in più verso i playoff.