Sabiri, dopo l’esordio con goal, punta a conquistarsi un posto nel Marocco per il mondiale in Qatar: il ct si è espresso sul talento della Sampdoria
Abdelhamid Sabiri ci ha messo poco a conquistare il Marocco. Gli sono bastati due minuti dal suo ingresso alla sua prima partita in Nazionale per segnare un goal – e che goal – al Cile. I tifosi lo vorrebbero al Mondiale e il ct potrebbe inserirlo nel listone di 55 giocatori da consegnare entro il 21 ottobre e da ridurre a 26 entro il 14 novembre.
Questa sera (martedì 27 settembre, ndr) ci sarà Marocco-Paraguay a Siviglia e in molti lo vorrebbero titolare. Così come alla Sampdoria, Sabiri si è fatto subito voler bene dai compagni e, soprattutto, dai tifosi che ne hanno potuto ammirare le grandi qualità. Il ct Hoalid Regragui, però, ha cercato di tenere un profilo più basso.
Sampdoria, Sabiri punta il mondiale con il Marocco
Sampdoria, Regragui si vuole portare Sabiri in Qatar
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutti pazzi per Sabiri: ecco cosa scrivono in Marocco di lui
Nella conferenza stampa di viglia dell’incontro, il tecnico del Marocco non si è voluto sbilanciare sulla possibile presenza di Sabiri nella formazione titolare:
Qualche cambiamento lo farò, ma non sono qui per fare degli esperimenti, devo mantenere l’ossatura della mia squadra perché queste amichevoli sono praticamente le ultime prima del Mondiale. Sabiri contro il Cile è entrato molto bene, ha qualità e tecnica.
E per il Mondiale? Molto dipenderà dal rendimento di Sabiri con la Sampdoria:
È un elemento che può completare bene il nostro gruppo. Le porte della Nazionale sono ancora aperte, molto dipenderà da lui, dal rendimento che avrà nella sua squadra di club nelle prossime settimane.
In queste prime sette giornate Sabiri ha faticato a imporsi, ma il goal allo Spezia potrebbe averlo sbloccato. A Genova conoscono le sue qualità – tre goal e due assist in 14 presenze l’anno scorso – e ora non resta che mostrarle con continuità anche al Marocco. Per andare in Qatar.