Durante Sampdoria-Reggiana l’arbitro Collu ha espulso Nicola Pozzi ma anche Salvatore Foti, che ha seguito il secondo tempo in tribuna
La Sampdoria ricomincerà il 2026 senza Salvatore Foti in panchina. Nella sofferta ma fondamentale vittoria contro la Reggiana, infatti, il vice di Angelo Gregucci è stato espulso dal direttore di gara Giuseppe Collu. Un cartellino rosso che non si è visto, a differenza di quello di Nicola Pozzi che è stato mandato negli spogliatoi nel bel mezzo del secondo tempo.
Foti invece ha ricevuto l’espulsione dall’arbitro nel tunnel degli spogliatoi all’intervallo. Ed è curiosamente la seconda espulsione consecutiva al Luigi Ferraris, dopo la prima rimediata contro la Carrarese. Che lo aveva costretto a saltare la partita di Palermo. Poi i blucerchiati hanno giocato a Padova e, al ritorno a Genova, ecco di nuovo l’espulsione per il tecnico, che dovrà scontare la squalifica ad Avellino insieme al collaboratore Pozzi.
Sampdoria-Reggiana, non solo Pozzi: espulso anche Foti negli spogliatoi tra primo e secondo tempo

Sampdoria-Reggiana, non solo Nicola Pozzi: espulso anche Salvatore Foti. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Reggiana, che Natale con Conti e Barak. E ora il calciomercato…
Foti infatti ha seguito il secondo tempo direttamente negli stanzini sopra alla tribuna stampa in compagnia di Andrea Mancini, che invece era lì fin dall’inizio della partita. Il vice di Gregucci è rimasto costantemente al telefono a contatto con la panchina per confrontarsi sulle decisioni da prendere e sui cambi da fare. Come quello di Antonin Barak, che si è rivelato vincente.
Nei confronti di Foti c’è sempre un’indagine da parte della Procura Federale riguardo il suo ruolo e, per poter partecipare al corso da allenatori Uefa Pro di Coverciano dell’anno prossimo, deve stare attento alle squalifiche. Che sono già due. Espulso anche un altro membro dello staff blucerchiato durante la seconda frazione di gioco.



