Angelo Gregucci ha parlato dell’espulsione di Salvatore Foti, avvenuta nel tunnel all’intervallo di Sampdoria-Reggiana
E’ stata una partita sofferta per la Sampdoria contro la Reggiana. Una partita combattuta, che ha portato a ben sette cartellini gialli – quattro per i blucerchiati – e anche a quattro espulsioni in panchina: quelle di Nicola Pozzi, di Salvatore Foti, la seconda di fila al Luigi Ferraris dopo quella contro la Carrarese, di Marco Ferri, non in distinta, e di Matteo Sacco, addetto ai raccattapalle.
A fine partita Angelo Gregucci ha commentato quanto accaduto in una partita tesissima che, alla fine, per fortuna, si è risolta con il successo blucerchiato grazie alla rete di Antonin Barak. Una rete attesa, cercata e voluta dal centrocampista ceco.
Sampdoria-Reggiana, la spiegazione di Gregucci…

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Sampdoria-Reggiana, Angelo Gregucci: il rosso a Salvatore Foti? Non ho capito. E con Portanova…
Tornando a Foti e alla sua espulsione, avvenuta nel tunnel al rientro dopo la fine del primo tempo, Gregucci non ha capito il motivo:
Sono diventati una specialità della casa. Ma la posta in palio ha determinato un certo tipo di comportamenti. Foti è stato espulso nel tunnel, non so per cosa.
Durante la partita, poi, ci sono stati parecchi momenti di tensione con Manolo Portanova, autore del primo goal, e beccato spesso dai tifosi blucerchiati per il suo passato al Genoa. Gregucci, però, ha preferito sorvolare sulle continue lamentele del centrocampista reggiano:
Portanova? Ho abbozzato io perché ho i capelli bianchi, ho cercato di chiuderla lì. Non ho capito per cosa si lamentava.



