Prosegue bene il percorso di recupero dall’infortunio di Simone Pafundi: la Sampdoria potrebbe averlo a disposizione con il Mantova
Nell’elenco dei convocati della Sampdoria per la partita contro il Frosinone non c’è Estanis Pedrola, che dovrebbe tornare contro l’Empoli dopo la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Non c’è, però, nemmeno Simone Pafundi, che sta proseguendo nel suo iter di recupero dopo il problema muscolare accusato in Nazionale.
Il numero 20 blucerchiato si è fatto male nell’ultimo ritiro dell’Under 21. Lesione al retto femorale della coscia sinistra per lui, con tempi di recupero, inizialmente, stimati in un mese. Con il rischio, conseguente, di averlo a disposizione solo dopo la sosta per la Juve Stabia, il 24 novembre.
Sampdoria, Pafundi brucia le tappe

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Sampdoria, recupero-lampo per Simone Pafundi? Ecco quando può tornare
Invece, come riporta Il Secolo XIX, il talento classe 2006 starebbe procedendo molto bene nel suo recupero e avrebbe addirittura messo nel mirino la partita contro il Mantova, al Luigi Ferraris, del 2 novembre. Un recupero lampo, realizzato in circa 20 giorni, per un problema muscolare serio.
La Sampdoria non ha intenzione di correre rischi e lo monitorerà in questi giorni a Bogliasco. Se dovesse rispondere bene come in questi ultimi giorni, potrebbe tornare tra i convocati quasi a tempo di record. Mentre Pedrola sarà a disposizione per la gara con l’Empoli di martedì 28 ottobre.



