Procede il recupero di Alex Ferrari, fuori dalla gara contro il Crotone di un mese fa: il difensore della Sampdoria ha iniziato a lavorare in gruppo
Piano piano si sta riprendendo anche Alex Ferrari. Lo sfortunato difensore della Sampdoria, che nell’ultimo anno ha vissuto un vero e proprio calvario, sta iniziando a lavorare con il gruppo e nel girone di ritorno potrà tornare a dare una grande mano alla squadra.
Dopo la rottura del crociato del gennaio scorso e il lento recupero, Ferrari, anche complice l’infortunio di Bereszynski, si è preso la titolarità. Prima in mezzo poi, dopo il k.o. del polacco, a destra. Fino al 19 dicembre, quando, contro il Crotone, all’ottavo minuto, ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare alla coscia destra.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri sorride: Tonelli punta il Parma

Dopo gli esami strumentali si parlava di circa un mese di stop. Mese che, ormai è passato senza che Ferrari abbia avuto possibilità di tornare in campo. Il recupero cauto, probabilmente, è dovuto anche alle condizioni del suo ginocchio, da non sottoporre a sforzi ulteriori dopo la rottura del crociato.
Ranieri, quindi, può sperare di averlo almeno in panchina per la prima partita del girone di ritorno, il 30 gennaio contro la Juventus al Ferraris, o per quella successiva del 7 febbraio a Benevento.