La Sampdoria ha un record negativo di punti conquistati contro le squadre che occupano la prima metà della classifica.
La Sampdoria è tornata a fare punti ma contro lo Spezia non si va oltre lo 0 a 0 nel derby ligure valevole per la trentaquattresima giornata di Serie B. Peccato non aver approfittato degli altri risultati dove le dirette concorrenti hanno tutte pareggiato. Una vittoria oggi avrebbe permesso ai blucerchiati di scavalcare il Brescia e allunga sulle inseguitrici.
Occasione sprecata che avrebbe permesso ai blucerchiati di allungare sulle inseguitrici e tenerle a distanza di sicurezza in viste delle ultime partite decisive per le sorti finali.
Sampdoria, contro il Como servono punti
Sampdoria, record negativo di punti in stagione. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ebrima Darboe preoccupa la Roma. Il motivo
Ma in queste stagione c’è un dato davvero preoccupante per la Sampdoria di mister Andrea Pirlo, è la squadra che ha fatto meno punti in questa stagione contro le formazioni che al momento occupano la prima metà della classifica in Serie B: 10 in 16 partite, fatti da 2 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.
Contro il Como bisognerà provare a invertire questo trend e tornare a fare punti in casa dove in questa stagione sono già arrivate otto sconfitte al Luigi Ferraris, un dato allarmante per una squadra che vuole provare a salire in Serie A.