Con il goal contro l’Udinese, Torregrossa ha realizzato il record: è nuovo acquisto di gennaio della Sampdoria che ha impiegato meno tempo per segnare
Ernesto Torregrossa si è presentato alla Sampdoria come meglio non avrebbe potuto: prima occasione, primo goal. La pennellata di Augello su cui – come ha dichiarato lui stesso – “c’era scritto push” gli ha consentito di sbloccarsi e di essere decisivo dopo appena 19 minuti dal suo ingresso. Un record.
Era successo altre due volte che un nuovo acquisto di gennaio segnasse alla prima occasione. Con Maxi Lopez, che a 24 minuti dal suo ritorno con la maglia della Sampdoria, decise un derby. Era il 3 febbraio del 2014 e l’argentino scelse un modo non comune per ripresentarsi dopo la parentesi di Catania.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il retroscena su Ernesto Torregrossa

L’anno dopo fu il turno di Muriel che il 15 febbraio 2015, alla prima con la Sampdoria, segnò l’inutile rete dell’1-2 al 90′ contro il Chievo.
Né Maxi Lopez né Muriel, però, ci hanno impiegato così poco come Torregrossa, che ha marchiato a fuoco la sua avventura con la Sampdoria. Era dal 2017 – inoltre – che un neo-acquisto non segnava alla prima partita. Ovvero, da quando Duvan Zapata, appena arrivato dall’Udinese, segnò nel 2-2 contro il Torino: era il 17 settembre 2017.