Sampdoria-Juventus, sconfitta da dimenticare per Ranieri. Troppi errori in uscita e difficoltà a tirare in porta hanno deciso la partita.
Prima di ritorno che non sorride alla Sampdoria, superata in casa dalla Juventus con le reti di Federico Chiesa e Aaron Ramsey. Interrotta una mini striscia di due vittorie consecutive e, dopo quattro giornate di fila, la Sampdoria chiude la partita senza aver segnato. Tutto questo e altro è stato analizzato da Claudio Ranieri nel post partita di Sampdoria-Juventus.
Mister Ranieri inizia ammettendo che la Sampdoria non ha fatto la partita che aveva preparato: “Volevamo fare un’altra partita. Abbiamo perso troppe palle in uscita sulle quali siamo andati in difficoltà. Tanto è vero che i due goal li abbiamo presi su due contropiedi, non ha fatto molte parate Audero oggi. Abbiamo creato poche palle pericolose, al massimo due di Quagliarella. Non siamo riusciti a trovare la verticalizzazione veloce e la palla in profondità. C’è poco da dire”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Sampdoria-Juventus: se non tiri non vinci

Alla domanda sulla difficoltà della partita rispetto a quella dell’Inter, Sir Claudio Ranieri risponde così: “Con l’Inter forse eravamo più determinati, ma oggi ripeto che non abbiamo fatto la partita che volevamo. Erano entrambe difficili, ma oggi non abbiamo giocato al meglio in attacco, abbiamo sbagliato molto e il gioco per i difensori avversari è stato facile“.
Dopo aver fatto i complimenti all’arbitro Fabbri per la direzione di gara, Ranieri risponde alla domanda sulla posizione in classifica a cui guarda la Sampdoria. Queste le parole di Ranieri: “Dove guarda la Sampdoria in classifica? Sia sopra ad Hellas Verona e Sassuolo sia sotto a Fiorentina e Benevento. L’ obiettivo ad inizio stagione era chiaro per la Sampdoria: non fare come l’anno scorso. In zona retrocessione finora non ci siamo stati mai ed è un bene. Adesso siamo in una zona comfort ma dobbiamo lottare per restarci e per i quaranta punti salvezza. Il resto verrà poi”.
Domanda finale sul mercato, rispondendo alla quale Ranieri è stato chiaro: “No, non chiedo altri rinforzi a gennaio. Il presidente Ferrero ha costruito una buona squadra in estate, sono contento di questa Sampdoria”.