Sotto la guida di Claudio Ranieri la Sampdoria è diventata una corazzata: nessuno scontro diretto perso e oltre venti punti guadagnati
I trentacinque punti raggiunti dalla Sampdoria in campionato e il +6 sul Lecce hanno tanto, tantissimo di Claudio Ranieri. Sir Claudio, chiamato per risollevare i blucerchiati, ha messo a disposizione la sua esperienza per raddrizzare la barca. Esperienza che si è vista soprattutto nelle sfida salvezza: la Sampdoria di Ranieri non ha mai perso uno scontro diretto.
I tre goal di Udine hanno consentito alla Sampdoria di raggiungere i 25 punti negli scontri contro le concorrenti per la salvezza. Dodici punti guadagnati con Udinese e Spal, quattro con il Lecce e nove con Brescia, Genoa e Torino. Otto vittorie e un solo pareggio, raggiunto in extremis, nell’andata contro il Lecce.
LEGGI ANCHE Le pagelle: Federico Bonazzoli imita Gianluca Vialli
Questo ruolino di marcia nelle partite che contano potrà rivelarsi determinante in ottica salvezza e questi saranno i punti che consentiranno alla Sampdoria di restare in Serie A. Merito dei giocatori, certo, ma anche e soprattutto di Claudio Ranieri. Un uomo, ancor prima che un allenatore, abituato a lottare e che trasmette alle sue squadre la voglia e la grinta.