Tanti gli attaccanti di Claudio Ranieri che si sono allenati a parte a Bogliasco e la Sampdoria domenica affronterà la Roma
Emergenza attacco per la Sampdoria, in vista della prossima sfida di campionato che vedrà gli uomini di Claudio Ranieri impegnati contro la Roma di domenica prossima. Va detto che mancano ancora diversi giorni alla sfida del Ferraris e tutto potrebbe rientrare.
E’ innegabile però che qualche campanello d’allarme a Bogliasco sia suonato. La squadra blucerchiata ha svolto una seduta mattutina, incentrata su lavori per lo sviluppo della forza specifica e Fabio Quagliarella, Keita Balde e Ernesto Torregrossa si sono allenati a parte.
Ranieri, è quasi emergenza in attacco
Sampdoria, Ranieri rischia di avere gli uomini contati in avanti per la Roma
LEGGI ANCHE Sampdoria, rapporto ingaggi/posizione in classifica: Ranieri sta facendo un miracolo
Per quanto riguarda la punta ex Brescia questa è quasi una buona notizia. Perché si è allenato parzialmente in gruppo dopo l’ultimo, lungo, periodo passato a lavorare da solo per smaltire il problema muscolare che lo ha fermato.
Il capitano della Sampdoria e il senegalese ex Lazio e Inter, hanno lavorato in palestra, con l’obiettivo di recuperare, per domenica. Sir Claudio intanto studia le alternative Manolo Gabbiadini e Antonino La Gumina si sono allenati regolarmente e potrebbero partire dal primo minuto in tandem.
Oppure Ranieri potrebbe scegliere per la più classica delle staffette, con la scelta di un trequartista dietro l’unica punta. In questo caso tutte le strade portano a Valerio Verre. Oppure fiducia ancora a Mikkel Damsgaard in quel ruolo, con Jankub Jankto sull’esterno mancino.
Mancano però quattro giorni alla partita e Sir Claudio spera ovviamente di recuperare i suoi attaccanti.